Avv. Michele Della Bella

Home » Avv. Michele Della Bella

mike blue 2016Nato a Roma, laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è iscritto all’Ordine degli Avvocati del Foro di Roma ed è membro della Commissione Famiglia, Minori ed Immigrazione del medesimo Consiglio dell’Ordine.

Membro della Società Italiana Avvocati Amministrativisti di Roma, presieduta dal Prof. Avv. Lubrano, ha maturato la propria esperienza professionale inizialmente nel campo del diritto Amministrativo, più precisamente nel campo del Diritto Farmaceutico e degli Appalti.

Membro di CamMiNo – Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, presieduta dall’Avv. Maria Giovanna Ruo.

Ha ottenuto la qualifica di “avvocato telematico”, riconosciuta dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Collabora da anni con l’Ambasciata e l’Ufficio Consolare della Repubblica di Polonia presso la Repubblica Italiana, in Roma.

Parla correntemente l’inglese, bene lo spagnolo ed il tedesco.

Nonostante sia costantemente coinvolto nello studio di numerosi casi, l’Avv. Della Bella riesce ad occuparsi anche di diversi progetti pro bono, garantendo assistenza e tutela ai soggetti più deboli, anche quando questi non possono affrontare i costi di un avvocato d’esperienza.

Profondo conoscitore della disciplina del Diritto di Famiglia e dei Minori, anche internazionale, ha affrontato e risolto positivamente numerosi casi di Sottrazione Internazionale di Minori, così come procedimenti c.d. di adottabilità, e di opposizione agli stessi.

Ha approfondito le tematiche del Diritto dell’Immigrazione, curandone da una parte, gli aspetti amministrativi – anche presso la Commissione Centrale per il Diritto d’Asilo – dall’altra, gli aspetti giurisdizionali, sia innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, che ai Tribunale Ordinari in tutt’Italia.

Scrivania BN e Colore sm

Ha patrocinato innanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali per questioni di Diritto Tributario relative al campo pubblicitario ed in materia di tasse ed imposte.

Ha accumulato esperienze nel campo del Diritto del Turismo e del Consumo, tutelando soggetti privati nei confronti di linee aeree e Tour Operators, e, sotto un diverso profilo, assicurando ad Agenzie di Viaggi e Tour Operators, consulenze in ambito contrattuale e relative al contenzioso.

L’Avv. Michele Della Bella, C.F. DLLMHL65C01H501D, P.IVA 07377201004, è titolare di Assicurazione Professionale, n. 262292488, stipulata con le Generali Assicurazioni S.p.A.

linkedin-icon
m.dellabella@studiodellabella.it

Show Comments