Dott. Anna D’Ambrosio

Home » Dott. Anna D’Ambrosio

dambrosio_anna-194x300La Dott.sa Anna D’Ambrosio si laurea in Scienze Biologiche nell’anno accademico 1988/89, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e, nel 1992 lavora presso i laboratori della Croce Rossa Italiana.

Dal 1999 è iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile di Roma, e dal 2004 all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale Penale di Roma.

Nel 2002 consegue la specializzazione in Biochimica Medica presso l’Università di Roma – Tor Vergata.

Nel 2009, presso la medesima Università, consegue la specializzazione in Genetica Medica, discutendo una tesi in materia di Genetica Forense.

Dal 2009 è iscritta all’Albo Speciale dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile di Roma – settore Genetica Forense, al quale si accede dopo una severa selezione del curriculum vitae et studiorum.

Dal 2010 collabora con il centro di Genetica Medica dell’Az. Ospedaliera S. Camillo Forlanini di Roma.

Ha numerose pubblicazioni scientifiche al suo attivo, e collabora con diversi importanti studi legali e, specificamente, con questo Studio, in qualità di Consulente Tecnico di Parte, ogni qual volta, nei diversi casi affrontati, vi siano implicazioni di tipo genetico (accertamento/esclusione di paternità e/o maternità).

Scrive articoli per importanti riviste medico-legali ed è un punto di riferimento per alcune associazioni Onlus.

Show Comments