Avv. Licia Amato

Home » Avv. Licia Amato

Licia okNasce a Roma, dove si laurea magna cum laude presso l’Università degli Studi “Roma TRE”, con una tesi sul diritto penale del lavoro, dal titolo: “La responsabilità penale del datore di lavoro in materia antinfortunistica, con particolare riferimento all’organizzazione generale dell’impresa”.

E’ iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2011 ed è diventata socia dello Studio nell’aprile del 2020.

L’Avv. Amato ha specifiche conoscenze nel campo del risarcimento del danno, patrimoniale e non, avendo chiuso importanti trattative, anche in sede stragiudiziale, con la predisposizione di transazioni grandemente favorevoli ai suoi Assistiti.

Nel corso degli anni si è occupata in maniera approfondita di tematiche legate al diritto del lavoro, perfezionandosi attraverso l’assidua partecipazione a convegni e seminari di studio in materia.

Nell’ambito della collaborazione con il Consolato della Repubblica di Polonia, ma non esclusivamente, ha patrocinato innanzi al Tribunale Civile in funzione di Giudice del Lavoro, agendo in tutela di numerosi lavoratori stranieri, nei confronti di aziende italiane.

Affianca costantemente numerose società di persone e di capitali, fornendo la propria assistenza nelle fasi di start-up e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale.

Nell’ambito del diritto civile, ha trattato aspetti legati alle successioni, al diritto di famiglia ed alla contrattualistica, patrocinando innanzi ai Tribunali di tutt’Italia.

Ha, inoltre, approfondito, il diritto dell’immigrazione, sia sotto il profilo amministrativo (rapporti con la P.A.), che in ambito giurisdizionale (Tribunale Civile e Tribunali Amministrativi Regionali).

Licia desk sm

L’Avv. Licia Amato, C.F. MTALCI82M71H501Y, P.IVA 11724181000, è titolare di Assicurazione Professionale, n. IFL0003592.0328, stipulata con CHARTIS Europe SA.

linkedin-icon
l.amato@studiodellabella.it

Show Comments